Io che amo solo te

Io che amo solo te

Venerdì 27 maggio, a poca distanza dalla Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, Arcigay del Trentino porta al Teatro San Marco di Trento lo spettacolo “Io che amo solo te” di Alessandro Di Marco e Lucilla Lupaioli. Lo spettacolo è proposto alle ore 10.00 per le scuole e alle ore 21.00 aperto a tutta la cittadinanza. L’ingresso a entrambe le repliche è gratuito a offerta libera.

“Io che amo solo te” è un viaggio eroico, doloroso ed entusiasmante: il percorso verso l’accettazione di sé. Non sempre agevole, spesso, anzi, è impervio e malagevole, di quelli che si pensa “meglio starsene qui, al caldo, sotto le coperte, senza cambiare nulla”. Perché ad uscire fuori il freddo è davvero troppo, il rischio di farsi male inaccettabile.

Lo spettacolo parla di due adolescenti, forti delle loro certezze e di un’amicizia inossidabile, che scoprono di amarsi in un modo che mai e poi mai avrebbero pensato possibile. Le certezze crollano, arrivano la paura e il puro terrore di essere scoperti e derisi. Ma, al tempo stesso, la felicità. Rapida e terrificante, folle e inebriante. La felicità. Sensazioni contrastanti che richiedono coraggio, comunicazione, condivisione. E Nicco e Vale, forse, a sedici anni, quel coraggio non ce l’hanno. A sedici anni si ha bisogno di essere parte di tutto, di non essere esclusi, mai, ad ogni costo. Anche quando esplode dentro la necessità di urlare al mondo la bellezza e l’orgoglio della propria natura.

Maggio 27 @ 21:00
21:00 — 22:00 (1h)

Teatro San Marco

Did you like this? Share it!