La scuola va a teatro

Scopri eventi

Imparare divertendosi: il teatro come strumento educativo

Portare la scuola a teatro è un’occasione unica per far scoprire agli studenti la magia del palcoscenico, trasformando l’apprendimento in un’avventura emozionante. “La scuola va a teatro” è un progetto dedicato agli studenti di tutte le età, pensato per arricchire il loro percorso educativo attraverso spettacoli coinvolgenti e formativi.

Il teatro diventa così un’aula alternativa, dove l’arte e la cultura si fondono con l’educazione, offrendo agli studenti nuovi strumenti per comprendere il mondo che li circonda. Gli attori, con la loro passione e professionalità, rendono ogni spettacolo un’esperienza immersiva, capace di coinvolgere e ispirare.

Informazioni utili

Destinatari

Le fasce d’età indicate sono orientative e non vincolanti, ogni insegnante può scegliere gli spettacoli che ritiene opportuni.

Luogo

Tutti gli spettacoli saranno rappresentati al Teatro San Marco – via San Bernardino, 8 – Trento.

Durata

La durata degli spettacoli è di 1 ora circa, a meno che non sia diversamente indicato nella scheda dello spettacolo.

Orario di arrivo a teatro

È opportuno che il pubblico arrivi a teatro almeno 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. I posti verranno assegnati dal responsabile di sala che accoglierà le classi.

Programma

Per informazioni complete sugli spettacoli in calendario scorrere la pagina, cliccare sull’evento che interessa per aprire la scheda dedicata

Scarica il riassunto in PDF

Repliche supplementari

Le repliche supplementari verranno attivate solo se i posti disponibili per le altre repliche saranno esauriti.

Biglietto

Il costo del biglietto d’entrata è di 6,00 €, a meno che non sia diversamente indicato sotto al titolo dello spettacolo. Gli insegnanti entrano gratuitamente.

Rimborsi

Nel caso di assenti verrà restituito il prezzo del biglietto fino a un massimo del 10% del numero di alunni per classe.

Variazioni di programma

È possibile che gli spettacoli subiscano variazioni di data o di orario, che verranno immediatamente resi noti su questo sito e, telefonicamente, ai docenti che avessero già prenotato.

Informazioni

Si invitano gli insegnanti a contattare via e-mail lo staff del teatro all’indirizzo scuole@teatrosanmarco.it, lasciando i propri dati e le richieste di informazioni (un numero di telefono e l’orario se si vuole essere richiamati). Per informazioni telefoniche chiamare i numeri 0461 233522 o 366 6175628 la mattina dalle 9.00 alle 12.00.

Per alcuni spettacoli verrà predisposto del materiale da utilizzare in preparazione. L’utilizzo di tale materiale, che verrà  inviato gratuitamente, è facoltativo.

Compila il modulo

Inserisci tutte le informazioni nel modulo Google per aiutarci a organizzare al meglio la tua visita.

Calendario La scuola va a teatro